La laminazione ciglia è un trattamento, a base di cheratina e vitamine, che nutre le ciglia donando una curvatura permanente. L’obiettivo è stimolare le ciglia creando una sorta di “effetto lifting” per renderle più voluminose, forti e sane. Addio ciglia finte o extension, insomma. Dopo questo trattamento non avrete più bisogno di usare mascara o piegaciglia. Non solo effetto estetico, però. La laminazione ciglia, infatti, ha il vantaggio di migliorare anche internamente le ciglia proprio perché le nutre intensamente. Se avete le ciglia rade, corte e disidratate, insomma, è davvero la tecnica che fa per voi.
La laminazione ciglia agisce attraverso una tecnica di rigenerazione che sfrutta componenti naturali per restituire corpo e spessore alle ciglia. Alla base del trattamento c’è la permanente alla cheratina, che permette di scegliere il livello di curvatura da eseguire per far risaltare la palpebra superiore e inferiore. Il primo step è l’incurvatura che, ovviamente, dipende dalla lunghezza delle ciglia. Viene fissata con un prodotto a base di aminoacidi che le fortifica. Si passa, poi, ad applicare la cheratina che, come anticipato, nutre e idrata le ciglia stimolandone la crescita. Se volete, potete chiedere, nel passaggio successivo, di applicare la tintura sulle ciglia. Infine, si utilizza l’olio di argan per fortificarle ancora di più.
Il trattamento presso il centro richiede circa 60 minuti, mentre gli effetti durano circa 6-8 settimane. Molto dipende ovviamente dal tipo di ciglia; in genere sono necessarie almeno 3-4 sedute di laminazione prima di vedere il risultato desiderato.
[ Fonte: Grazia ]PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO