La manicure è spesso soggetta a mode e tendenze, per questo nei centri estetici sono tante le proposte per una manicure all’ultimo grido
Avere unghie curate, sane e luminose aumenta la percezione di bellezza di una persona e fare una seduta di manicure e pedicure permette di evitare imbarazzanti situazioni in cui ci si trova ad avere mani poco curate con taglietti e pellicine.
Per una buona manicure è necessario affidarsi a specialisti e preferire l’arte di abili professionisti al fai da te che spesso causa imperfezioni e problemi di infezioni.
Per una manicure senza problemi è importante eliminare i residui di smalto con un detergente specifico che non si troppo aggressivo e che non secchi la pelle intorno all’unghia.
In base al tipo di problema è necessario agire con prodotti specifici mirati. Le unghie spezzate indicano poca elasticità del tessuto che si può rimediare con un olio emolliente massaggiato sulle unghie e le mani.
Sfaldamento e striature necessitano di detergenti specifici e prodotti rinforzanti. Per unghie corte o sottili è necessario usare attivatori di crescita e prodotti rinforzanti.
La manicure è spesso soggetta a mode e tendenze, per questo nei centri estetici sono tante le proposte per una manicure all’ultimo grido.
Tra queste la french manicure, la ricostruzione delle unghie e la nail art.
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO