Manicure

Avere unghie curate, sane e luminose aumenta la percezione di bellezza di una persona e fare una seduta di manicure e pedicure permette di evitare imbarazzanti situazioni in cui ci si trova ad avere mani poco curate con taglietti e pellicine.

Nei centri estetici questi trattamenti sono all’ordine del giorno perché non richiedono grandi accorgimenti e non hanno controindicazioni.

Sono diverse le tecniche che permettono una buona cura delle mani e dei piedi e spesso i centri termali sono dotati di cure speciali per problemi specifici come quello dell’onicofagia, il vizio di rosicchiare le unghie.

Per una buona manicure è necessario affidarsi a specialisti e preferire l’arte di abili professionisti al fai da te che spesso causa imperfezioni e problemi di infezioni.

Per una manicure senza problemi è importante eliminare i residui di smalto con un detergente specifico che non si troppo aggressivo e che non secchi la pelle intorno all’unghia.

In base al tipo di problema è necessario agire con prodotti specifici mirati.Le unghie spezzate indicano poca elasticità del tessuto che si può rimediare con un olio emolliente massaggiato sulle unghie e le mani.

Sfaldamento e striature necessitano di detergenti specifici e prodotti rinforzanti. Per unghie corte o sottili è necessario usare attivatori di crescita e prodotti rinforzanti.

La manicure è spesso soggetta a mode e tendenze, per questo nei centri estetici sono tante le proposte per una manicure all’ultimo grido.

Tra queste la french manicure, la ricostruzione delle unghie e la nail art.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

    (La prenotazione ha validità solo dopo conferma telefonica da parte del nostro staff)

    Cosa vuoi Prenotare?

    Seleziona il giorno

    Orario (richiesto)

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Tel (richiesto)

    Messaggio

    Semipermanente Mani

    Un settore in sviluppo esponenziale nel mondo della cosmetica negli ultimi anni è sicuramente quello della ricostruzione e…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    You May Also Like