tag

Mani

Mani (3)

Manicure

Avere unghie curate, sane e luminose aumenta la percezione di bellezza di una persona e fare una seduta di manicure e pedicure permette di evitare imbarazzanti situazioni in cui ci si trova ad avere mani poco curate con taglietti e pellicine.

Nei centri estetici questi trattamenti sono all'ordine del giorno perché non richiedono grandi accorgimenti e non hanno controindicazioni.

Sono diverse le tecniche che permettono una buona cura delle mani e dei piedi e spesso i centri termali sono dotati di cure speciali per problemi specifici come quello dell'onicofagia, il vizio di rosicchiare le unghie.

Per una buona manicure è necessario affidarsi a specialisti e preferire l'arte di abili professionisti al fai da te che spesso causa imperfezioni e problemi di infezioni.

Per una manicure senza problemi è importante eliminare i residui di smalto con un detergente specifico che non si troppo aggressivo e che non secchi la pelle intorno all'unghia.

In base al tipo di problema è necessario agire con prodotti specifici mirati.Le unghie spezzate indicano poca elasticità del tessuto che si può rimediare con un olio emolliente massaggiato sulle unghie e le mani.

Sfaldamento e striature necessitano di detergenti specifici e prodotti rinforzanti. Per unghie corte o sottili è necessario usare attivatori di crescita e prodotti rinforzanti.

La manicure è spesso soggetta a mode e tendenze, per questo nei centri estetici sono tante le proposte per una manicure all'ultimo grido.

Tra queste la french manicure, la ricostruzione delle unghie e la nail art.


Prenota il tuo appuntamento

Semipermanente Mani

Un settore in sviluppo esponenziale nel mondo della cosmetica negli ultimi anni è sicuramente quello della ricostruzione e trattamento delle unghie.
Ogni giorno sul mercato Italiano escono nuovi marchi di gel, la vendita su inernet cresce sempre di più e così anche il fai da te.
La chiave del successo in questo settore, però, è nella solidità e nella serietà che ci sono dietro un’azienda, dietro un marchio, come quello PROFESSIONAILS.

Lo smalto semipermanente è un nuovo prodotto che si sta imponendo sempre più sul mercato italiano come alternativa alla ricostruzione unghie in gel o alla semplice applicazione dello smalto.
Molte donne a causa dello stile di vita movimentato e frenetico rinunciano allo smalto tradizionale, perché non c’è il tempo per curarlo.
Lo smalto semipermanente è, invece, indicato per le donne che vanno sempre di fretta e che per questo non hanno il tempo di realizzare una ricostruzione unghie in gel e recarsi da una onicotecnica con cadenza regolare per effettuare il “refill”.

Ma non solo: i vantaggi di questo prodotto sono tanti. A differenza del gel, infatti, l’applicazione dello smalto semipermanente impegna solo per pochi minuti ed è molto simile a quella di uno smalto comune; tuttavia per potersi fissare lo smalto semipermanente richiede l’esposizione ai raggi UV di una lampada, passaggio che consente allo smalto di aderire perfettamente all’unghia e non temere né urti né graffi. Molto più lucido di uno smalto tradizionale, lo smalto semipermanente infatti non si sbecca e rimane perfetto fino a tre settimane.
Proprio per questo motivo lo smalto semipermanente è considerato un prodotto "a metà" tra il gel per la ricostruzione unghie e un qualsiasi smalto colorato: la sua caratteristica principale è quella di avere una resistenza maggiore rispetto al classico smalto e quindi la capacità di non sfaldarsi né graffiarsi per molto tempo come avviene per il gel. 
Difetto non trascurabile è però il fatto che lo smalto semipermanente, per avere un effetto impeccabile, deve essere applicato su unghie sane e ben curate in quanto non maschera assolutamente i difetti dell’unghia né li corregge come invece fa una ricostruzione in gel. Non può pertanto essere applicato su unghie rovinate o deformate né è adatto a donne con problemi di onicofagia.

 


Prenota il tuo appuntamento

Ricostruzione Unghie

 La ricostruzione delle unghie è la semplice ricopertura di un unghia naturale oppure l'allungamento della stessa tramite l'utilizzo di appositi materiali costruttori, quali il gel, l'acrilico o la seta.

Questi materiali sono composti chimicamente da POLIMERI non tossici, nello specifico il gel per la ricostruzione eseguito appunto in gel, la polvere utilizzata per la ricostruzione in acrilico e la seta.

Da un MONOMERO, la lampada U.V. per il gel, il liquido per scioglire la polvere e una sorta di collante per la seta.

Questi polimeri e monomeri hanno la peculiarità di solidificarsi se combinati tra loro formando così l'unghia artificiale o la sua ricopertura.


Prenota il tuo appuntamento

Beauty Estetica

  • SEDE  Via Carlo Matteucci,36 - 56124 Pisa
  • TEL.  0503151933 
  • WHATSAPP 3452141477
  • MAIL segreteria@beauty-pisa.it