Search
Search

Fango Corpo

fango corpo

Il fango corpo può essere eseguito in maniera localizzata o su tutto il corpo.

La fangoterapia è considerata un trattamento estetico e curativo a base di fango, utilizzato per eliminare i liquidi in eccesso, trattenuti soprattutto nei tessuti di gambe, addome e fianchi.

I fanghi sono una melma costituita dalla mescolanza di una componente solida con una componente liquida (acqua minerale o termale) e utilizzati sotto forma di “impacco”. La componente solida ha una base inorganica, costituita principalmente da argilla, e una organica che comprende microflora (batteri, alghe, diatomee, protozoi, etc.), microfauna, humus, composti humo-minerali e vegetali di diversa natura, derivanti principalmente dalla fase di maturazione dei fanghi stessi o dal loro precedente utilizzo (detriti cellulari, secrezioni, etc.).

Nella componente liquida distinguiamo l’acqua contenuta nel fango vergine, che impregna il fango nel giacimento di origine, dall’acqua minerale nel quale viene fatto “maturare” il fango. Infatti, prima di poter essere utilizzato, il fango grezzo deve essere sottoposto ad un particolare processo di “maturazione”.

Quello proveniente dalla sorgente, è sottoposto a macerazione per lungo tempo nell’acqua minerale, in modo che i granelli di argilla subiscano una trasformazione caricandosi di proprietà chimiche e chimico-fisiche dell’acqua in cui sono posti a macerare. Le acque minerali, oltre che a mineralizzare i fanghi, contribuiscono al processo di maturazione anche attraverso l’apporto di microorganismi e alghe.

[Fonte: Cure Naturali ]

Il fango viene applicato e lasciato in posa per circa 40 min, sia “a freddo” che nel lettino termale immerso nel vapore.

Al termine è prevista una doccia e un massaggio con crema idratante.

A seconda delle esigenze vengono utilizzati i seguenti tipi di fango:
  • Fango drenante
  • Fango depurante e riducente
  • Fango rassodante e riducente.

Durata del trattamento circa 60 min.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

    (La prenotazione ha validità solo dopo conferma telefonica da parte del nostro staff)

    Cosa vuoi Prenotare?

    Seleziona il giorno

    Orario (richiesto)

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Tel (richiesto)

    Messaggio

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di www.beauty-estetica.it.

    Acconsenti per poter proseguire

    Trattamento No Contract

    Table of Contents Hide 40 Il Trattamento No contract è un trattamento distensivo dei tratti con forte azione…

    You May Also Like