tag

Corpo

Fango Corpo

Il trattamento con fanghi può essere eseguito in maniera localizzata o su tutto il corpo.

Il fango viene applicato e lasciato in posa per circa 40 min, sia “a freddo” che nel lettino termale immerso nel vapore.

Al termine è prevista una doccia e un massaggio con crema idratante.

A seconda delle esigenze vengono utilizzati i seguenti tipi di fango:

  • Fango drenante
  • Fango depurante e riducente
  • Fango rassodante e riducente.

 

Durata del trattamento circa 60 min.


Prenota il tuo appuntamento

Bendaggi a freddo

E’ un preparato a base di estratti vegetali, indicato sia per il trattamento della cellulite che dell’adiposità delle gambe, dei glutei, della pancia e del girovita, così come per il trattamento di gambe gonfie e pesanti.

Provoca un raffreddamento delle parti trattate dovuto all’evaporazione naturale. 

Contribuisce inoltre al rassodamento dei tessuti, riduce l’edema, migliora il microcircolo e l’aspetto estetico con un piacevole effetto freddo vasocostrittore, provocando un immediato effetto drenante, molto utile per chi soffre di capillari e per pelli delicate e sottili.

 


Prenota il tuo appuntamento

Peeling Corpo

Lo scrub (denominato anche gommage o peeling) oggi è un trattamento indispensabile poiché aiuta a eliminare le cellule morte che si concentrano su alcuni punti chiave del nostro corpo.

Da soli possiamo renderci conto quali sono.

E’ sufficiente provare ad accarezzare il proprio corpo, magari aiutandosi con un olio naturale come quello di mandorle dolci.

Secondo il tipo di pelle, noteremo una certa rugosità sotto i talloni o vicino le ginocchia; oppure ai gomiti o agli avambracci, senza escludere i glutei dove la pelle può inspessirsi notevolmente.

Soprattutto in questi punti appare più scura e poco luminosa poiché le cellule morte, prive di acqua e brillantezza, non sono state eliminate naturalmente dal processo di rinnovamento della pelle. 

Sappiamo, infatti, che la pelle si rinnova in continuazione, dallo stato profondo nascono le cellule vitali e fresche, man mano che arrivano in superficie, però, perdono acqua e luminosità. 

Dunque più tempo queste cellule restano nella superficie della pelle, più la pelle apparirà opaca e inspessita.

Per questa ragione occorre aiutarla a rinnovarsi, cioè occorre che lo scrub viso e corpo, diventi una buona abitudine da coadiuvare con una sana alimentazione.

Viviamo sempre di corsa, quasi facessimo una gara contro il tempo, ma chissà come mai non riusciamo a ritagliare durante la giornata una mezzoretta per il nostro benessere. 

Quel distacco dal resto del mondo, a cellulare spento, è indispensabile a ritrovare in primo luogo un equilibrio interiore e in secondo luogo a combattere lo stress che fa tanto male alla nostra pelle.

Certo il tempo non potremo fermarlo ma almeno avremo dato il giusto valore a noi e al nostro essere. 

Basta solo un piccolo sforzo di volontà: la cura di sé, di là dal desiderio di apparire belli, dovrebbe diventare un automatismo. Come lavarsi i denti dopo ogni pasto o pettinarsi. 

Come dicevamo, naturalmente, di pari passo va curata anche l’alimentazione, poiché il segreto della bellezza sta nell’idratazione della pelle che va garantita dall’esterno ma anche e soprattutto dall’interno, bevendo molta acqua e assumendo cibi ricchi di fibre.


Prenota il tuo appuntamento
Pagina 1 di 2

Beauty Estetica

  • SEDE  Via Carlo Matteucci,36 - 56124 Pisa
  • TEL.  0503151933 
  • WHATSAPP 3452141477
  • MAIL segreteria@beauty-pisa.it