Search
Search

Hennè Sopracciglia

L’hennè per sopracciglia è una tecnica naturale, usata e tramandata da popolazioni e culture come quella africana, per realizzare dei veri e propri tattoo temporanei su tutto il corpo. I vantaggi e gli svantaggi ci sono, è inutile negarlo, e riguardano soprattutto chi cerca un risultato più duraturo nel tempo.
L’hennè è già molto conosciuto per tingere i capelli, ma in pochi sanno che questa polvere naturale può essere utilizzata come colorante anche per le sopracciglia. Il bio-tatuaggio alle sopracciglia si fa proprio utilizzando la classica polvere di hennè che si trova in natura e viene poi commercializzata.
Per essere più precisi, l’henné o henna, è una polvere colorante e si ottiene da foglie e rami dell’arbusto chiamato: lawsonia inermis. Questo arbusto è ricco di un pigmento arancio-rosso che, oltre a colorare i capelli, li nutre e li lucida. Ha, dunque, diverse proprietà: ecco perché l’henné è considerato un vero e proprio toccasana.

La polvere colorante si può estrarre anche da altre piante, in particolar modo dalla Senna Italica, che rende un tipo di henné neutro, dall’azione solamente lucidante. Alla polvera neutra si possono aggiungere colori per ottenere tonalità differenti. Qualche esempio? Rabarbaro e camomilla per riflessi dorati, e indigofera tinctoria per ottenere il nero.

Fonte: www.alfemminile.com

 

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

    (La prenotazione ha validità solo dopo conferma telefonica da parte del nostro staff)

    Cosa vuoi Prenotare?

    Seleziona il giorno

    Orario (richiesto)

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Tel (richiesto)

    Messaggio

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di www.beauty-estetica.it.

    Acconsenti per poter proseguire

    Microneedling

    Il microneedling è un trattamento dermatologico basato sulla ripetuta foratura della pelle con microaghi. Conosciuto anche come dermarolling…

    You May Also Like